Controllo Segnalamento e Comando

Questa serie di cavi sono idonei al controllo, alla misura e al comando nella costruzione di macchine utensili e impianti produttivi, nelle centrali elettriche, nelle macchine per ufficio e nei centri di elaborazione dati, in ambienti coperti secchi o umidi dove sono previsti stress meccanici di media intensità.

Questa serie di cavi è idonea al controllo, alla misura ed al comando nella costruzione di macchine utensili ed impianti produttivi nelle centrali elettriche, nelle macchine per ufficio e nei centri di elaborazione dati, in ambienti coperti secchi o umidi dove sono previsti stress meccanici di media intensità.
Nel caso in cui la trasmissione di segnali possa essere soggetta a interferenze è prevista la versione schermata in calza di rame stagnato o rosso, oppure la versione armata in calza di acciaio antiossidante qualora il cavo possa essere sottoposto a possibili danneggiamenti meccanici.
Le speciali mescole in PVC, halogen-free o poliuretano di cui sono composti i cavi consentono una facile installazione ed una buona flessibilità d'impiego. La marcatura dei conduttori, inoltre, è stata studiata per risultare sempre chiara e di facile lettura.

La versione senza alogeni (UNIATOX 800) è costituita da mescole prive di sostanze che possono emettere gas nocivi, diossine o acidi in caso di combustione.
Questa versione può essere impiegata in locali dove sono concentrate numerose persone e il rischio è elevato.

La tutela della salute delle persone si unisce alla tutela dell'ambiente, grazie alla possibilità di riciclare i cavi dopo l'utilizzo ed alla possibilità di salvaguardare gli edifici da ingenti danni materiali evitando la formazione di acidi in fase di combustione.
Le mescole sono inoltre meccanicamente resistenti, flessibili ed hanno un ottimo comportamento agli agenti chimici.